CODE POP

Una nuova esperienza di coding
INFANZIA – PRIMARIE
Code Pop è la proposta Scuolab dedicata alla Scuola Primaria per introdurre i più piccoli ai concetti base del coding attraverso un approccio ludico, narrativo e coinvolgente. Ambientato nell’affascinante mondo dell’Antico Egitto, il percorso stimola la curiosità e la partecipazione attiva grazie alla programmazione a blocchi e a un’interfaccia semplice e intuitiva. Ideale per avviare all’alfabetizzazione digitale, Code Pop promuove il pensiero computazionale, la logica e la creatività, valorizzando il learning-by-doing, la gamification e la didattica collaborativa.
Cosa fa?
Code Pop guida gli studenti nella creazione di sequenze logiche, sfide interattive e missioni a tema storico, per acquisire in modo graduale i concetti fondamentali della programmazione, come cicli, variabili e strutture condizionali. La piattaforma è accessibile via browser senza installazioni, utilizzabile da PC, tablet o LIM, anche in ambienti immersivi.
Scopri altri prodotti

StemLab
Un laboratorio virtuale senza limiti di spazio e tempo.
SECONDARIE II GRADO

Edumat
Per mettere al tappeto le solite lezioni.
INFANZIA – PRIMARIE
Dicono di noi:
[...] la parte laboratoriale è fondamentale. Scuolab dà un grande aiuto perché permette di fare tanti esperimenti, rendendo le lezioni allettanti e innovative.
Simone De Gregori
Docente Scuola Secondaria di II grado
Liceo Vittoria Colonna, Roma
Con StemLab e ScienceLab posso portare gli studenti in un laboratorio virtuale a tutti gli effetti, dove possono sperimentare liberamente, in tutta sicurezza, e a un costo contenuto.
Massimiliano Fois
Docente Scuola Secondaria di II grado
Liceo Ettore Majorana, Guidonia Montecelio, Roma
Scuolab mi ha stimolato ad approfondire e proporre attività che non avrei fatto con la classe. E in più risolve problemi concreti come lo smaltimento di rifiuti da laboratorio pericolosi.
Daniel Yang Yao
Docente Scuola Secondaria di II grado
Liceo Alle Stimmate, Verona
Classmate diventa un vero compagno di classe a cui insegnare nozioni, dando la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di essere protagonisti del processo di apprendimento, l’insegnante diventa un facilitatore nel processo stesso.
Enrico Rinaldi
Docente Scuola Secondaria di I grado
Istituto Oderda Perotti, Carrù, Cuneo
I prodotti Scuolab, oltre a essere un supporto fondamentale per l’insegnamento e il ripasso, permettono di innovare la didattica e parlare la stessa lingua degli studenti, che sono nativi digitali, anche su argomenti non convenzionali.
Valentina Ferrara
Docente e consulente presso Scuole paritarie di II grado
Napoli
Alessandra
Studentessa Scuola Secondaria di II grado
Napoli